Intervista del 10 Luglio 2017

Intervista a Marilù De Nicola

Una brava e raffinata attrice di teatro e di cinema Marilù De Nicola. Donna bellissima e affascinante ha iniziato da giovanissima a muovere i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo e nel campo della moda. Un campo che non ha abbandonato nemmeno tutt’ora.

Il tuo avvicinamento alla moda com’è avvenuto? -“Per quanto mi riguarda, mi sono avvicinata alla moda attraverso un concorso di bellezza perché penso che i concorsi siano tanto vicini quanto distanti al mondo della moda. Oggi, non potrei negare che la partecipazione a quel concorso è stato determinante per intraprendere la carriera di modella.”

Un marchio cui ti senti particolarmente legata? -“Gattinoni e Biancoghiaccio.”

Cambiamo argomento e parliamo di televisione.
Quali credi che siano al giorno d’oggi i canoni per poter fare una “buona televisione” senza cadere sui soliti cliché? -“Oggi, esistono tante forme di target televisivi che di fondo hanno sempre un personaggio pubblico al suo interno. Io invece, spingerei per le trasmissioni/reality, dove vedrei come protagonisti la gente comune, alla quale fare interviste ben mirate con un confronto con esperti del settore.”

Su cosa ti piacerebbe in particolare creare un format televisivo? -“Mi affascinano tanti i vecchi mestieri, ho già depositato in merito un format l’anno scorso. Sarebbe interessante riproporre le vecchie tradizioni artigianali ed inserirle nel mondo attuale con le adeguate tecnologie, migliorie, strutture e mezzi moderni.”

E un film invece? -“Mi piacciono tanto i film autobiografici sui grandi personaggi. Tra questi sarebbe interessante fare un film che riguarda la vita di atlete di spicco.”

Per concludere: che consiglio vuoi dare ai giovani che oggi cercano o vorrebbero affacciarsi al mondo dello spettacolo?
-“Consiglio di frequentare un’accademia di settore, affidarsi ad un’agenzia seria e costruire un po’ per volta il proprio percorso partendo da lavori meno importanti. Consiglierei infine  di diversificare per capire se veramente si è fatti la scelta giusta.”

Photo Credits: Michele Simolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *